328.47.25.793

Avv. Marzano

346.67.94.094

Dott. Piscopo

Facebook

Search

Obiettivo Magistrato un nuovo percorso, con chi c’è da sempre

Nasce un nuovo progetto, un nuovo corso di formazione per il concorso in magistratura.

Obiettivo Magistrato

Scuola di Formazione per aspiranti Magistrati

Un percorso innovativo maturato nel mondo della formazione giuridica da docenti che hanno un’esperienza ultra ventennale.
I componenti del Comitato Scientifico F. Caringella, G. Grasso, G. Rovelli, E. Manzo, P. Morello, V. Campanile, A. Storto saranno le guide di una nuova Scuola per gli aspiranti Magistrati.
Un corso che coniuga l’approfondimento scientifico, l’attenzione al fattore umano e la crescita professionale.

 

Il nuovo corso di preparazione al concorso in magistratura organizzato da “Obiettivo magistrato” è una novità assoluta nel campo della formazione giuridica.
L’obiettivo è dotare ogni aspirante Magistrato di una preparazione critica a una maturità intellettuale che gli consentano di scrivere, ragionare, argomentare e superare i limiti.

 

La filosofia del corso “Obiettivo magistrato” si caratterizza per una tipologia di lezioni dal taglio critico/problematico che va ben oltre l’aspetto istituzionale.
Grazie all’ausilio di docenti specializzati nelle tecniche di redazione degli elaborati giuridici “Obiettivo magistrato” dedicherà tempo ed energie alla spiegazione delle regole della scrittura, alle simulazioni in aula, agli esercizi a casa e alla correzione personalizzata, in modo da consentire a ogni frequentante una efficace capacità di comunicazione delle nozioni acquisite.

Risultato indispensabile visto che la commissione di concorso attribuisce rilevanza decisiva alla qualità della scrittura: si supera il concorso non solo in base a cosa si scrive ma anche in forza di come si scrive.

Esperienza Ventennale

del comitato scientifico

Innovazione

corso di nuova impronta

Crescita

del corsista

Obiettivo

magistrato!